Paolelli
Matt!
.com
Paolelli
.com
clicca qui per il menù di navigazione >
Vai ai contenuti
Making of - Old
Disegni
Talvolta, mentre disegno riprendo il processo di realizzazione con la cam o con dei cattura-schermo (a seconda del metodo con cui sto disegnando, analogico o digitale). E' divertente poi riguardare, magari un po' accelerato, il disegno mentre prende forma e finalmente si completa.
Questo tipo di video, di altri artisti, mi è stato utile a volte per comprendere certi passaggi; nel caso dei disegni in digitale, i video più utili sono quelli dove si vede l'intera interfaccia del programma. Clip Studio Paint, il programma che utilizzo più spesso, ha una funzione che permette di registrare direttamente ciò che si sta facendo; purtroppo registra solo ciò che avviene nell'area di lavoro, per cui, pur utilizzando qualche volta la funzione, trovo sia più utile usare degli altri programmi per riprendere ciò che avviene a schermo. Io mi trovo bene con NCH Debut (lo trovi qui; giuro che non mi pagano! Semplicemente, funziona bene), che tra le altre funzioni ha quella di evidenziare dove si trova il cursore, funzione molto utile quando si guarda questo tipo di video per imparare.
Buona visione!

Alfred Hitchcok
Caricatura del grande regista, qui contestualizzato in un paio di suoi film: Psycho e Gli uccelli.
Luca Zaia
Luca Zaia è il presidente della regione Veneto, quella in cui vivo. Lo spunto della caricatura è una dichiarazione fatta nel febbraio 2020, quando l'epidemia di Covid ha cominciato a espandersi nel nostro paese: "[I cinesi] li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi o altre robe del genere..."

Alan Tudyk
Alan Tudyk è il fantastico attore che interpreta l'alieno Hah Re e la sua incarnazione umana, il dott. Harry Vanderspeigle, nella serie televisiva Resident Alien. Inutile dire che è una serie godibilissima, molto divertente. Tudyk è un maestro della mimica facciale e mi fa ridere molto.

Natale 2022
Realizzazione della vignetta di Natale del 2022, intitolata: "Molto spiritoso, Rudolph!"
© Copyright 2012- 2023 Matteo Paolelli
Privacy Policy
Torna ai contenuti